Home Chi siamo

Chi siamo

55100 progetta e realizza allestimenti e mobili in cartone abbinato ad altri materiali ecosostenibili, destinati ad uffici, spazi pubblici, negozi, showroom, mostre e fiere.

55100 è un’azienda spin-off di LUCENSE, che nasce nel 2012 e porta in eredità tutta l’esperienza di Città Sottili, evento culturale e laboratorio di sperimentazione sul cartone che ha visto la partecipazione attiva di progettisti di fama internazionale, chiamati a sviluppare concept e prototipi di complementi d'arredo e mobili in cartone.

Caratteri distintivi dei nostri prodotti sono l’unicità, l’innovazione, la conoscenza dei materiali, l'eco design e la lavorazione accurata ed artigianale. Offriamo un servizio completo, dalla progettazione esclusiva alla realizzazione, ed affianchiamo progettisti e creativi nello sviluppo dei loro progetti, mettendo a disposizione il nostro know-how sui materiali e la qualità delle produzioni.

Grazie alla collaborazione sviluppata negli anni con architetti e studi di progettazione in Italia e nel mondo, abbiamo raccolto, all’interno di un catalogo selezionato, un’ampia serie di complementi d' arredo e mobili in cartone, che realizziamo anche su misura in versioni personalizzabili nelle forme e nelle dimensioni.

L'innovazione dei materiali e la sostenibilità ambientale sono i nostri valori di riferimento. La produzione è affidata ad artigiani esperti che, forti dell'esperienza maturata negli anni, con grande cura e passione creano mobili in cartone, arredi unici dal design esclusivo. L'impiego delle tecnologie consente di valorizzare i materiali impiegati attraverso lavorazioni innovative e la produzione di elementi esclusivi e raffinati.

Scarica la nostra brochure  di presentazione 

Materiale per i nostri mobili design - bobine di cartoneSede di Lucense e 55100, dove vengono concepiti i nostri arredi ed allestimenti Processo produttivo artigianale dei nostri mobili di cartone

 

Tag: Azienda , Distretto cartario , Mobili in cartone , Cartone

Torna indietro